LK-Lockers – Accessori in pelle: Adrastea apre il nuovo catalogo autunno-inverno

LK-Lockers è felice di presentarvi Adrastea, il modello scelto per aprire la nuova collezione autunno-inverno 2016. Ecco come la creatrice e designer degli accessori in pelle LK-Lockers descrive il processo creativo che ha fatto nascere Adrastea: «Volevo lavorare e proporre una forma semplice ma particolare, che potesse mescolarsi e sovrapporsi ad altre in modo da creare effetti forti, decisi e, nello stesso tempo, anche raffinati ed eleganti.»

Adrastea è nato così: è un modello che ha grinta, colore e che è stato pensato per essere sicuramente notato da chi lo indosserà. «A me piace immaginarlo indossato la sera con un look deciso oppure abbinato, durante il giorno, con un must che è tornato alla ribalta in questa stagione: il tailleur!»>

E ora qualche curiosità sul nome che è stato scelto per questo accessorio.

Secondo una delle innumerevoli tradizioni della mitologia greca, Adrastea è il nome della ninfa alla quale Gea, madre di Zeus, affidò le cure del figlio neonato per sottrarlo alle grinfie del temibile padre, il titano Crono. Insieme alle ninfe sue compagne e potendo contare sull’aiuto della capra Amaltea per il latte, Adrastea allevò il piccolo Zeus in una profonda grotta sui fianchi del monte Ida, a Creta. Si narra anche che Adrastea gli abbia fatto dono di una palla d’oro con incastonate delle gemme preziose: ogni volta che il piccolo piangeva, Adrastea lanciava la palla d’oro in cielo e, quando i raggi del sole la illuminavano facendone risplendere le gemme, il piccolo dio iniziava subito a ridere estasiato.

Tags: