LK-Lockers – Accessori in pelle: con Amaltea un altro assaggio del nuovo catalogo

LK-Lockers è lieta di presentarvi gli originali e accattivanti orecchini del modello Amaltea. Ecco cosa ha dichiarato la cofondatrice del brand a proposito di questo nuovo modello: «Molti anni fa, chiacchierando con una pittrice di tele con soggetti astratti molto particolari, le chiesi: “Ma da dove ti vengono queste idee?”. Ero incuriosita dal fatto che mescolava sapientemente forme e colori, creando effetti davvero bellissimi.

La risposta fu molto semplice: “Da ogni cosa, ogni dove, ogni giorno!”. Devo essere sincera, in fondo quella risposta già la conoscevo, perché anche a me vengono in mente forme e accostamenti mentre faccio le cose più diverse. Basti dire che l’esagono mi è stato suggerito da un bellissimo pavimento che ho visto in una vetrina mentre cercavo dell’arredo per la casa! L’idea di aggiungere un pentagono all’interno per dare profondità e un pizzico di mistero è stata una conseguenza naturale del fatto che i nostri accessori in pelle sono studiati per tutte le donne – e noi donne sappiamo bene che vogliamo sempre dare originalità e unicità agli accessori che indossiamo!»

Il nome Amaltea è una dedica esplicita a tutte le donne: ecco la sua storia.

Si narra che, durante l’infanzia trascorsa insieme alle ninfe in una grotta del monte Ida, nell’isola di Creta, Zeus sia stato nutrito con il latte della capra Amaltea, parola che in greco significa «nutrice». Il piccolo Zeus era molto affezionato ad Amaltea, che se ne prendeva cura con l’amore e la dedizione di una madre. Un giorno, forse sbattendo contro un albero o forse a causa della forza eccezionale del bimbo, Amaltea si ruppe un corno e una ninfa di nome Melissa le curò la ferita. Zeus allora raccolse da terra il corno spezzato, lo riempì di frutti e miele e lo donò alle ninfe in segno di gratitudine. Quel corno traboccante di delizie prese il nome di cornucopia e divenne il simbolo dell’abbondanza e della prosperità.

Tags: