Un’inaspettata rivelazione: il Giallo diventa protagonista per gli accessori in pelle LK-Lockers

All’interno della nuova Collezione Primavera-Estate 2017 targata LK-Lockers, spicca un colore intenso e caldo: il Giallo. Ed ecco la nascita di alcuni modelli del catalogo caratterizzati da questo colore raccontata direttamente dalla designer Federica.

“Un pomeriggio durante uno dei nostri briefing, Elisabetta si rivolge a me con un: «Ti prego, devi per forza usare il giallo per i nostri accessori in questa stagione.» Io rido e ribatto: «Il giallo? È difficile, irrequieto, ingannevole…» ma Elisabetta non demorde: «Fede… il giallo è estate, è sole, luce e calore, scommetto che troverai l’ispirazione giusta!»

Accetto, come sempre, la sfida e inizio a fare un po’ di ricerca sul suo significato e soprattutto mi chiedo perché pur essendo un colore che mi piace molto non lo tengo quasi mai in considerazione per i nostri accessori in pelle LK-Lockers. Inizio a ricredermi quando realizzo che in realtà la mia ostilità nei suoi confronti è dovuta solamente al fatto che a me personalmente il giallo non sta bene! Ho sempre pensato che non mi donasse per niente visto i miei colori di base molto chiari… insomma su di me il giallo sbatte!

Orecchini in pelle LK-Lockers, modello Anthousai

Orecchini in pelle LK-Lockers, modello Talia

Inizio a fare le mie prove, accosto forme, cambio, divido e sovrappongo il giallo e altri colori. Mi dico: «È un colore primario quindi per forza troverò l’accostamento giusto…» In realtà è stato più semplice del previsto e, man mano che ci lavoravo, sono nati modelli sia grintosi sia raffinati: alla fine la scelta per l’abbinamento è caduta su un colore che invece è tra i miei preferiti anche nel mio abbigliamento, una bellissima gradazione di ottanio.

Vi lascio qualche dimostrazione del risultato finale del quale non vi nascondo che ne sono molto soddisfatta e poi alcune mie personali considerazioni.

Orecchini in pelle LK-Lockers, modello Nusadua

Orecchini in pelle LK-Lockers, modello Eirene

Gli acquisti che facciamo per l’abbigliamento e gli accessori sono di due tipi a mio parere: d’impulso, quindi seguono prettamente la moda del momento, il colore di tendenza, e ci gratificano molto nell’immediato, e acquisti a lungo termine, chiamiamoli così. Per me sono oggetti del desiderio che dovranno appagarci per molto tempo quindi scegliamo qualcosa di particolare, che rispecchia perfettamente il nostro stile e la nostra personalità.

Io personalmente ricado più sugli acquisti a lungo termine ed è forse per questo motivo che ho sempre snobbato il giallo come colore da indossare, ma mi sbagliavo! È decisamente una carica energetica molto gradevole e, se dosato con equilibrio, può dare veramente dei bellissimi effetti sia agli abiti sia agli accessori. Vi invito a provare il giallo nei nostri orecchini in pelle LK-Lockers! Buona estate a tutte!"

A questo link potete leggere il comunicato di lancio della nuova Collezione Primavera-Estate 2017:LK-Lockers – Accessori in pelle: lancia la Collezione Primavera-Estate 2017.

Tags: